Risultati per Shiso

La famiglia di piante Shiso comprende alcune delle varietà di piante più apprezzate nell'ambito della coltivazione di giardini. Shiso si riferisce a piante della famiglia Lamiaceae che crescono spontaneamente sia in natura che in giardini di paesaggio. Si tratta di una pianta erbacea perenne a crescita rapida, che può raggiungere un'altezza di 1-2 piedi. Nella maggior parte dei giardini, questa pianta non raggiunge altezze eccessive poiché viene tenuta sotto controllo con una regolare potatura.

Le foglie e i fiori della shiso sono la fonte di alcuni dei più antichi profumi e aromi usati in giardini di paesaggio. Shiso ha una fragranza di menta fresca, con note di limone, terra e una pallida sfumatura di anice. I fiori sono piccoli e ricoperti di minuscoli semi ovali. La shiso è anche una fonte di vitamina A ed è un'ottima scelta per le persone che desiderano aggiungere un tocco di colore ai loro giardini.

La shiso è stata usata in giardini di frutta, erbe aromatiche e in molte altre applicazioni. Questa pianta è molto facile da coltivare e prendersene cura è piuttosto semplice. La shiso cresce meglio in un clima caldo, ma può anche crescere bene in climi più freddi. È importante coltivare la shiso in una zona ben drenata e assicurarsi che il terreno sia ricco di nutrienti. La shiso può essere irrigata con regolarità per sostenere la crescita e mantenere la pianta in salute.

La shiso è una pianta abbastanza resistente e florifera. I fiori della shiso sono di un bellissimo blu violetto intenso e di solito durano da giugno a settembre. Il taglio delle foglie è una pratica comune nella cura della shiso. Tagliando regolarmente i fiori e tagliando le foglie, questa pianta può diventare più ricca e compatta. La shiso è anche in grado di resistere a malattie e parassiti e risultano essere una scelta ideale per i giardinieri inesperti.

Un'altra cosa che rende la shiso una buona scelta per i giardini è il fatto che può essere coltivata facilmente in contenitori. Questo significa che anche se non si ha abbastanza spazio in giardino, si può comunque godere della presenza di questa bella pianta. La shiso può essere anche usata come ornamento in giardini rocciosi, vialetti e bordi.

L'esperienza che ho avuto con la shiso è stata fantastica! Ho avuto una delle piante per alcuni anni e non ho dovuto preoccuparmi di malattie o problemi di parassiti. La cura per la pianta era abbastanza semplice e le foglie e i fiori hanno dato al mio giardino un tocco di colore. Ho anche pensato che l'aroma della shiso fosse piacevole e mi ha portato una sensazione di calma ogni volta che mi sono seduto accanto a quella pianta in giardino.